VAL DURON

Questo tour è pensato per chi ama pedalare anche su tracciati tenicamente più difficili. Il tour porta per la salita impegnativa della Valle di Jender, in parte su asfalto percorrendo una strada molto traquilla, fino a Saltria. Dopo esserci fermati per una breve pausa alla Baita Tirler, continuiamo ancora in salita su strada sterrata in direzione Dialer, accompagnati dal bellissimo panorama dell’Alpe di Siusi. Dalla piccola Cappella si vede già il passo Duron che ci richiede un’ultima pedalata su sterrato ripido. In cima al Passo Duron ci mettiamo una giacca per proteggerci dal vento e partiamo in discesa, per una strada sterrata larga, ma comunque ripida, che richiede molta concentrazione e prudenza. Dopo tanto impegno e forza di muscoli è ora per un pranzo tipico Trentino con polenta, formai e funghi.

Il ritorno a casa ci porta fino a Campitello dove l’impianto Col Rodella ci trasporta fino a sopra il passo Sella. Dei single trail tecnici ci conducono di nuovo verso valle.


1.038 Mt
37 Km
Durata ca.: 6-7 ore (comprese pause)

Discese tecniche: ●●●○○
Condizione: ●●●○○
Vedi descrizione sistema punti tecnica e condizione ->



*Il prezzo Val Gardena Active viene solo applicato se l’ospite è in possesso della Val Gardena Active Membercard (richiedetela nella vostra struttera partner Val Gardena Active)


Einschreibung: info@mtbvalgardena.com - Subjekt: Val Duron