E-Bike

E-Bike

Do you want to live an unforgettable bike experience in the heart of the Dolomites, without sweating to much? The E-Bike makes it possible. On request we organize day or half day toures for those, who want to try this innovation of biking.



info@mtbvalgardena.com - Subject: E-Bike

E-bike tour “ Sellaronda” without lifts


Partenza da Selva Gardena, si sale verso il Dantercëpies (2222m) per poi scendere su strada sterrata fino al Passo Gardena e si prosegue lungo un trail piuttosto facile e divertente verso Corvara. Si sale verso il rifugio della Marmotta e lungo il sentiero dei Cacciatori si raggiunge in modo molto scorrevole il Passo Campolongo ( 1875m), si scende lungo un sentiero di media difficoltà fino ad Arabba, per poi risalire verso il Passo Pordoi e più precisamente verso il rifugio Fodom, dove ci fermeremo anche per la pausa pranzo.
Dopo aver ricaricato “le batterie” il nostro itinerario ci porta in cima al Passo Pordoi (2239m) da dove inizia una discesa piuttosto tecnica fino a Lupo Bianco, si risale di nuovo fino al Passo Sella (2180m) per poi godersi la discesa finale e molto panoramica attraverso la Città dei Sassi o direttamente verso Selva Gardena.
Si tratta di un tour molto panoramico di media difficoltà, sempre in sella alla bici e senza arrivare in cima alle salite con il fiato in gola.

Length of ride: 6 to 7 hours (including breaks)
difference in height: 2000m

Technical descent: ●●●○○
Endurance: ●●●○○
LEVEL Specifications ->