E-Bike

Novità: " l'e-bike è un'altra cosa"

Si è un’altra cosa, si tratta di un “ uphill flow”, si può fare tutto ciò che si può fare con una mtb tradizionale e molto altro, grazie all’assistenza del motore  si può scegliere se dar fondo alle proprie energie o farsi aiutare ed aumentare le distanze che si riescono a coprire, si dipende meno dalle infrastrutture tradizionali e in discesa le prestazioni sono quasi le stesse e ci si diverte di più.
Una consulenza competente per gli itinerari  e ottime guide vi aspettano per svelarvi i segreti di questo nuovo trend.



info@mtbvalgardena.com - Soggetto: E-Bike

E-bike tour “ Sellaronda” senza impianti


Partenza da Selva Gardena, si sale verso il Dantercëpies (2222m) per poi scendere su strada sterrata fino al Passo Gardena e si prosegue lungo un trail piuttosto facile e divertente verso Corvara. Si sale verso il rifugio della Marmotta e lungo il sentiero dei Cacciatori si raggiunge in modo molto scorrevole il Passo Campolongo ( 1875m), si scende lungo un sentiero di media difficoltà fino ad Arabba, per poi risalire verso il Passo Pordoi e più precisamente verso il rifugio Fodom, dove ci fermeremo anche per la pausa pranzo.
Dopo aver ricaricato “le batterie” il nostro itinerario ci porta in cima al Passo Pordoi (2239m) da dove inizia una discesa piuttosto tecnica fino a Lupo Bianco, si risale di nuovo fino al Passo Sella (2180m) per poi godersi la discesa finale e molto panoramica attraverso la Città dei Sassi o direttamente verso Selva Gardena.
Si tratta di un tour molto panoramico di media difficoltà, sempre in sella alla bici e senza arrivare in cima alle salite con il fiato in gola.


Durata ca.: 6 – 6 ore totali (con pause)
Dislivello: 2000m

Discese: ●●●○○
Condizione: ●●●○○
Vedi descrizione sistema punti tecnica e condizione ->