Specificazione LIVELLI

Livello 1


Descrizione:
Si pedala su sterrati e sentieri con ghiaia. Per evitare tratti difficili si utilizzano strade asfaltate.
Condizione: Anche per il livello 1 bisogna già avere esperienza con la mountainbike e sarebbe bene aver già fatto un alcune gite. Ai principianti e mountainbiker con poca esperienza viene consigliato di fare prima un corso tecnico in mountainbike (Domenica: vedi pagina…)

Livello 2


Descrizione:
Si pedala su sterrati e sentieri con ghiaia fina e ghiaia ruvida, a tratti si pedala su percorsi più impegnativi con passaggi corti di single trail. In qualsiasi momento si ha la possibilitá di scendere dalla bici e continuare a piedi per un piccolo tratto.
Condizione: Va ognitanto in mountainbike, ha una condizione discreta e anche tecnicamente qualche esperienza in mountainbike.

Livello 3


Descrizione:
Gite impegnative per Sport-Biker. Si pedala su sterrati, tratti di ghiaia ruvida e diversi single trails che possono comprendere gradini.
Condizione: Va regolarmente in mountainbike e ha una buona condizione. Technicamente si sente sicuro sulla mountainbike.

Livello 4


Descrizione:
Per Marathon-Biker allenati. Come livello 3 pedaliamo su percorsi impegnativi con ghiaia e single trails tecnicamente difficili.
Condizione: Si allena spesso e ha una condizione molto buona. Si sente sicuro anche in passaggi tecnicamente difficili.

Livello 5


Descrizione:
Tour con oltre 2.000 Metri di dislivello, da pedalare quasti esclusivamente su strade sterrate e sentieri. I tratti in discesa sono tecnicamente molto impegnativi e scorrono prevalentemente su sentieri ripidi pieni di sassi e radici.
Condizione: Ottima condizione e capacità tecniche molto buone.